Cerca
Logo
Cerca
+

Stasera Italia, la rivelazione della Ghisleri: "Perché Meloni ha vinto"

  • a
  • a
  • a

"E' stata più silenziosa": Alessandra Ghisleri, ospite di Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete 4, ha parlato così di Giorgia Meloni e dell'eccellente risultato raggiunto dal suo partito, Fratelli d'Italia, alle elezioni di domenica 25 settembre. "Lei ha parlato molto meno, ha fatto delle cose molto più istituzionali - ha proseguito la sondaggista e direttrice di Euromedia Research -. Ma soprattutto è la novità, è il nuovo cavallo. Credo che in questi ultimi tempi ci sia un mood per il quale se si vuole un cambiamento bisogna puntare su un cavallo nuovo". 

 

 

 

L'esperta ha parlato anche di Matteo Salvini, leader della Lega, dicendo: "Ha fatto una campagna molto più lontana dalla gente". Secondo la Ghisleri, il segretario del Carroccio avrebbe fatto "tanti elenchi di necessità ma senza risoluzioni, dicendo cifre molto importanti... e in un momento così grave, così difficile noi vedevamo il consenso che diminuiva".

 

 

 

La Ghisleri, infine, ha spiegato che "le persone desiderano essere accompagnate e mantenere quello che hanno, che sia il reddito di cittadinanza, che sia una posizione di privilegio o anche un lavoro basico, devono sapere che da lì si può partire per migliorare". Salvini invece avrebbe fatto altro: "Quello che è stato detto è: 'noi daremo soldi, faremo, diremo'... senza dare soluzioni". Questo, a suo avviso, avrebbe penalizzato la corsa al voto del Carroccio.  

 

 

 

 

Dai blog