Cerca
Logo
Cerca
+

Travaglio massacra Schlein: "A cosa si è ridotta"

  • a
  • a
  • a

Marco Travaglio è intervenuto in collegamento a Tagadà, la trasmissione di La7 condotta da Tiziana Panella, per commentare la sorprendente vittoria di Elly Schlein, che ha battuto Stefano Bonaccini contro ogni pronostico ed è diventata la nuova segretaria del Pd. Il direttore del Fatto Quotidiano ha parlato di “effetto Meloni” che potrebbe aver condizionato in parte la base degli elettori dem. 

 

 

“Sicuramente la questione femminile - ha dichiarato - era arrivata a livelli di guardia talmente alti che probabilmente ha trovato il suo sfogo, anche se poi poche donne del Pd hanno appoggiato la Schlein fino a ieri. Da domani saranno tutti per lei, a parte ovviamente quelli che se ne andranno. Possibili scissioni? Vedo figure e settori del Pd che non c’entrano più niente, a meno che la Schlein decida di fare l’amministratrice delle correnti: nel caso fallirà completamente la sua missione”. 

 

 

Il voto a suo favore è una sorta di “ribellione” della base elettorale del Pd contro gli apparati: “Però anche lei - ha fatto notare Travaglio - aveva intorno alcuni vecchi capi corrente. Poi bisognerà vedere che posizioni prenderà sul tema numero uno, che è quello della guerra. Un anno fa era contro l’invio di armi, poi per quieto vivere e per non spaccare il partito in campagna elettorale si è ridotta a votare a favore del decreto Meloni. Adesso che potrà finalmente decidere la posizione, vediamo quale assumerà e come reagiranno gli altri”. 

Dai blog