Cerca
Logo
Cerca
+

Bocchino fulmina la Boldrini: "Peccato che tu non ci sia riuscita"

  • a
  • a
  • a

"Non il presidenzialismo, non il governo. Noi dobbiamo rafforzare il Parlamento come organo centrale della democrazia". L'ex presidente della Camera in quota Sel Laura Boldrini, ospite in studio di Corrado Formigli a Piazzapulita, su La7, contesta a Giorgia Meloni l'impostazione sulle riforme costituzionali e Italo Bocchino, seduto davanti a lei, la fulmina: "Peccato che non ti sia riuscito quando eri presidente della Camera...". Così, secco, dritto al punto. Poche parole che mettono in crisi la oggi deputata tra le fila del Pd.

 

 



"Perché non l'hai fatto?". Bocchino inchioda la Boldrini, guarda il video di Piazzapulita

 

La Boldrini sgrana gli occhi e inizia a balbettera, colta di evidentemente di sorpresa: "Ah, questa... questa... questa saggezza esprimi? Perché il presidente della Camera potrebbe modificare da sola?". "No ma eri una dei leader della maggioranza", gli ricorda l'ex esponente di Alleanza Nazionale, Pdl e Fli, oggi direttore editoriale del Secolo d'Italia.

 

 

 

"Io ho fatto una riforma del regolamento che sarebbe molto utile in questa circostanza. Il voto a data certa sarebbe una delle possibilità riformando il regolamento della Camera... Oppure dare la centralità alle commissioni parlamentari...". "Perché non l'avete fatta?", la incalza ancora Bocchino. "Perché all'epoca i gruppi parlamentari non ritennero in quel momento, quando io la proposi, di farla. Anche se presiedi l'aula, non puoi".

Dai blog