Cerca
Logo
Cerca
+

Francesca Pascale, che fine fa la sua villa. Clamoroso: chi è la nuova proprietaria

  • a
  • a
  • a

La villa che Silvio Berlusconi comprò per la sua ex compagna Francesca Pascale che poi ha messo in vendita dopo l'annuncio delle nozze con Paola Turci, appartiene ora a Lavinia Elenoire Jacobs, nipote di Klaus Jacobs, il re svizzero del cioccolato scomparso del 2008, quello del Toblerone. Come riporta il Fatto quotidiano, la donna il 4 agosto 2022 ha acquistato Villa Maria (settanta vani su una superficie di 1.873 metri quadrati a Rogoredo di Casatenovo, nel cuore della Brianza, non lontano da Arcore) che il Cavaliere aveva comprato nel 2017 per 2,5 milioni di euro a cui era seguita una importante ristrutturazione.

 

 

"Nei mesi scorsi, i rumors della vendita portarono la Lionard, la società del real estate di lusso che stava gestendo l’immobile a scrivere un comunicato: 'La proprietà, che è stata oggetto di importanti opere di restauro e valorizzazione, (…) dopo un brevissimo periodo sul mercato, ha trovato immediatamente un acquirente'", si legge sul Fatto, "sul cui nome però è sempre stato tenuto il massimo riserbo".

 

 

Ma "dalla visura catastale ora si scopre che la nuova proprietaria è Lavinia Jacobs: classe 1980, è la figlia di Klaus Jacobs, il magnate del cioccolato". Impossibile sapere a quanto sia stata venduta perché la fondazione Jacobs "non commenta". Sempre secondo il Fatto, Berlusconi "avrebbe intenzione di vendere anche Villa Certosa, vero gioiello del patrimonio finanziario di casa Berlusconi".  

Dai blog