C’è grande curiosità nel sapere che fine farà l’eredità di Silvio Berlusconi, il cui patrimonio è stimato in oltre 6 miliardi di euro. Ovviamente l’attenzione è puntata soprattutto su Mediaset, Mediolanum e Mondadori e sugli immobili più “famosi” del Cavaliere, come le ville ad Arcore e in Costa Smeralda. Berlusconi ha però lasciato anche altri 19 fabbricati che nel complesso valgono quasi 5 milioni di euro a livello catastale, probabilmente molto di più dal punto di vista commerciale nel caso in cui gli eredi decidessero di venderli.
Silvio Berlusconi, slitta l'apertura del testamento: cosa c'è dietro
Doveva essere aperto oggi 19 giugno il testamento di Silvio Berlusconi invece è stato tutto misteriosamente posti...Il Messaggero ha avuto modo di visionare il documento che contiene le proprietà dirette del Cavaliere tra ville, abitazioni di lusso, garage e rimesse. Dei 19 fabbricati 7 risultano essere a Milano: sono tutti situati in viale San Germiniano e hanno un valore di oltre 730mila euro. A Lampedusa si trova invece la casa denominata “Due palme”: è classificata come “abitazione in villino”, è composta da 9 vani e mezzo e ha un valore di mercato di circa 400mila euro.
Eredità Berlusconi, Mediaset? "In declino, qual è il vero gioiello"
Che cosa ne sarà delle aziende di Silvio Berlusconi? Lucia Annunziata ne ha discusso a Mezz’ora in pi&ugrav...In provincia di Novara ci sono poi altri 10 immobili appartenenti a Berlusconi e sono di varie tipologie: abitazioni civili, scuderie, rimesse, ville, magazzini, locali di deposito e altro. Il fiore all’occhiello è certamente la villa da 26 vani, che affaccia sulla sponda piemontese del Lago Maggiore: questa dimora ha un valore stimato di circa 2,5 milioni di euro.