Cerca
Logo
Cerca
+

Spot Esselunga, Mauro Corona inchioda la sinistra: "Siamo all'acqua di rane!"

  • a
  • a
  • a

Una lezione a Pd e compagni arriva da Mauro Corona. Lo scrittore, ospite fisso di È sempre CartaBianca su Rete 4, interviene sulla polemica che ha tenuto banco tutta settimana: la pubblicità ideata da Esselunga. Se infatti il centrodestra si è complimentato per lo spot mandato in onda, lo stesso non si può dire della sinistra. A molti esponenti l'idea di mostrare una bambina che tenta di riavvicinare i genitori separati, proprio non è andata giù. Un caso su cui la "spalla" di Bianca Berlinguer si pronuncia senza peli sulla lingua: "Mi è piaciuto molto lo spot della pesca, è di grande tenerezza e onestà. Mi dispiace che la sinistra se la prenda con questo spot, siamo all’acqua di rane!".

Apprezzamenti, sempre nella puntata di martedì 3 ottobre, arrivano da Iva Zanicchi e Matteo Salvini. Entrambi non nascondono lo stupore del tanto rumore sollevato. "Lo spot del supermercato sulla pesca? È molto tenero - ammette la cantante prima di lanciare una frecciata ai criticoni -, ma si sta esagerando. Ne hanno fatto una questione nazionale". E il leader della Lega non è da meno: "Le mie foto al supermercato? Mi aveva stupito che per una settimana non si parlasse di ospedali o ferrovie ma della bimba con la pesca. I problemi degli italiani sono altri".

 

 

E pensare che Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde e alleato di Nicola Fratoianni, ha usato lo spot come pretesto per attaccare Giorgia Meloni e governo: "Non si è mai visto che un presidente del consiglio intervenisse su uno spot pubblicitario facendo tweet e post sui social e, di fatto, facendo pubblicità a una società privata", le sue parole all'Adnkronos: "Ma quello della Meloni è la misura del fallimento della sua azione di governo che non solo non affronta ma sta peggiorando i problemi del Paese. Una volta che la Meloni smette di occuparsi di spot pubblicitari può occuparsi del caro vita che sta portando alla povertà sociale tante famiglie compresi figli?".

 

 

Dai blog