"La persona oggi più politicamente ridicola, adolescenziale e anche cialtronesca che c'è in Italia è il vicepremier, ex ministro dell'Interno": Alessandro Di Battista spara a zero contro Matteo Salvini nello studio di Giovanni Floris a DiMartedì su La7. La vicenda di partenza è quella della giudice di Catania Iolanda Apostolico, che nei giorni scorsi ha respinto il trattenimento di tre migranti, sconfessando di fatto il decreto del governo. E l'ex grillino, al solito, ricorre all'insulto".
"Lui - ha continuato l'ex grillino riferendosi sempre all'attuale ministro dei Trasporti - riceve un video, non si sa bene da chi, e lo pubblica. Stiamo diventando un Paese puerile e ridicolo". Nei giorni scorsi, Salvini ha pubblicato un filmato sui suoi social nel quale si vede la magistrata che partecipa a una manifestazione al porto di Catania nel 2018 per chiedere lo sbarco dei migranti. Manifestazione condita di insulti contro il governo dell'epoca e contro le forze dell'ordine lì presenti.
Parenzo sbotta con Di Battista: "Vi dovete solo vergognare!"
"I politici dovrebbero dare delle soluzioni, io sento che va condannata l'azione terroristica di Hamas, assolut...Di Battista, come detto, si abbassa al livello degli insulti incontrollati per criticare l'ex titolare del Viminale. Per l'ex ribelle del Movimento 5 Stelle, il problema è il video, non certo il fatto che una giudice abbia partecipato a una manifestazione con persone politicamente schierate. Proprio a proposito di quel filmato, tra l'altro, Salvini - con tono tutt'altro che cialtronesco - qualche giorno fa aveva detto: "Preoccupa e sconcerta quanto sta emergendo. Il giudice che ha liberato più clandestini e contesta le norme del governo sull’immigrazione in passato ha condiviso insulti contro di me e ha partecipato - col compagno - a manifestazioni di estrema sinistra a favore degli immigrati durante le quali si insultavano le forze dell’ordine al grido di assassini e animali: è motivo di profondo imbarazzo per tutte le istituzioni".