Cerca
Logo
Cerca
+

Elisabetta Canalis, "spesso ce lo dimentichiamo": la frase che fa impazzire la sinistra

  • a
  • a
  • a

"Se non ci fosse la polizia non potremmo neanche più uscire di casa": Elisabetta Canalis, che da tempo vive negli Stati Uniti, lo ha detto in una storia su Instagram, esprimendosi così sugli episodi di Pisa e Firenze. "Ci sono uomini e donne - ha proseguito la showgirl - che rischiano la vita per noi tutti i giorni con uno stipendio non certo proporzionato ai rischi che corrono. Ce lo dimentichiamo spesso...". 

Il caso è esploso lo scorso weekend, quando ci sono stati gli scontri tra forze dell'ordine e manifestanti pro Palestina. E in poco tempo ha assunto contorni politici. Ieri, parlando in Parlamento, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha chiesto di evitare "processi sommari" alle forze dell'ordine, ma ha anche garantito verifiche puntuali e trasparenti su quanto successo. "Tutti auspichiamo che le manifestazioni pubbliche si svolgano pacificamente e senza incidenti e quando si giunge al contatto fisico con ragazzi minorenni è comunque una sconfitta ed è ancor più necessario svolgere ogni verifica con puntualità, obiettività e trasparenza", queste le parole del titolare del Viminale in aula. 

 

 

 

Piantedosi ha poi detto che i poliziotti "sono lavoratori che meritano il massimo rispetto. La gestione dell'ordine pubblico è un impegno quotidiano, delicato e non privo di rischi, svolto con la massima dedizione dalle donne e dagli uomini in divisa".

 

 

 

Dai blog