Paolo Del Debbio, la cannonata: "Ecco chi non stimo in televisione"

lunedì 28 ottobre 2024
Paolo Del Debbio, la cannonata: "Ecco chi non stimo in televisione"
2' di lettura

Paolo Del Debbio non esclude nessuno: maggioranza od opposizione, da lui sono tutti benvenuti. La riprova? Antonio Tajani a 4 di Sera ed Elly Schlein a Dritto e Rovescio. Nessun trucco o segreto, "la mia contentezza? Che da destra a sinistra, chi viene da me si trova sempre bene. E da me vengono tutti e sono sempre venuti tutti. Per me, è una grande soddisfazione. Tutti mi hanno sempre detto di essersi trovati a proprio agio e questo è quello che io voglio. Governo e opposizione, sono sempre in par condicio io".

Raggiunto da Fanpage.it in occasione della pubblicazione del suo ultimo libro, il volto di Rete 4 si definisce "aziendalista": "Faccio quello che mi chiedono. Il settimanale continua ad andare bene, anche ieri sera, e secondo me vogliono sempre tutt’e due e io li faccio. Anche se il giovedì inizia a diventare una fatica, ma ce la faccio". E a chi parla di un cambio di rotta, con Mediaset più "centrista", Del Debbio nega: "A me non mi ha mai detto nulla nessuno. Io questa linea non l’ho mai vista e nessuno me l’ha mai dettata. Se qualcun altro fa un’altra linea, sono affari suoi. Io mi faccio i miei, ecco". 

Del Debbio fa a pezzi l'ospite: "La farsa è lei! Dice una sonora cazz***"

La morte dell'immigrato del Mali ucciso alla stazione di Verona sta facendo molto discutere. C'è infatti ...

E la sua visione della tv sembra ripagata. I programmi da lui condotti, infatti, portano a casa importanti risultati. Anche se la concorrenza non è delle più semplici. "Formigli - ammette riferendosi al competitor di La7 - è un grande professionista, possiamo pensarla diversamente, è il mio avversario diretto del giovedì e ne ho grande stima. Come ho stima di Floris e di tanti altri che fanno il mio stesso lavoro. Poi, certo, arriva qualcuno che pensa di fare la televisione e fa l’1%, ecco, di quello ne ho meno stima". Che la chiave del suo successo sia la schiettezza? Di certo i battibecchi con i tecnici di Rete 4 non sono passati inosservati: "Loro sono miei amici e chi non coglie l’aspetto comico della cosa, manca di senso dell’ironia. Ho smesso di fare ste cose in diretta perché sono arrivate mail in redazione di protesta".

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi