"Il bilancio delle immagini violente viste a Udine? Lo chiamerei bollettino di guerra": Pasquale Griesi, sindacalista Fsp della Polizia di Stato, lo ha detto nello studio di Paolo Del Debbio a 4 di Sera su Rete 4 riferendosi agli scontri per il match Italia-Israele. Scontri per i quali la colpa non sarebbe dei pro Pal ma dei fascisti, secondo Alleanza Verdi e Sinistra italiana.
"Chi ha rovinato la bellissima e pacifica manifestazione di ieri a Udine, infiltrandosi in piazza Primo Maggio, deve pagare e va condannato, ma condanniamo anche la strumentalizzazione della destra che, nel tentativo di giustificare Netanyahu, usa le violenze per delegittimare la richiesta di pace e di diritti umani arrivata da una piazza gremita", hanno detto da Avs.
4 di Sera, Martelli inchioda Bonelli e sinistra: "Contro Hamas, mai"
Ha ancora senso invadere le strade e manifestare per la Palestina, alimentando una tensione internazionale già mo...Indignato, invece, Griesi: "Abbiamo avuto all'incirca 250 colleghi feriti solo per le manifestazioni cosiddette pacifiste, in totale ne abbiamo avuti 350 da inizio anno - ha spiegato -. Noi siamo arrivati al punto di dire 'ora basta signori'. La politica è responsabile completa di questo discorso, dei nostri feriti. Noi abbiamo il dovere di portare a casa i colleghi integri, come vanno a lavorare così devono rientrare, è impossibile che ogni poliziotto ritorni a casa ferito, in malo modo oltretutto".
"La politica è responsabile dei nostri feriti"
— 4 di sera (@4disera) October 15, 2025
Le parole di Pasquale Griesi, sindacalista Fsp della Polizia di Stato a #4disera pic.twitter.com/Nmlt2gGmfK