Libero logo

Askatasuna, Bruno Vespa spiana Bonelli: "O vi dissociate o siete conniventi"

di
Libero logo
martedì 3 febbraio 2026
Askatasuna, Bruno Vespa spiana Bonelli: "O vi dissociate o siete conniventi"

1' di lettura

Il tentativo di Avs di giustificare la presenza di alcuni suoi autorevoli esponenti al fianco di Askatasuna durante la manifestazione di Torino sfociata poi in una vera e propria guerriglia urbana non sta andando a buon fine. Ci ha provato anche Angelo Bonelli, che è stato ospite di Bruno Vespa a Cinque Minuti su Rai 1. Il padrone di casa ha ricordato al portavoce dei verdi che di fronte ai fatti di Torino si debba effettuare una scelta: o dissociarsi completamente dai propri colleghi di partito oppure uscire allo scoperto e, quindi, sostenerli pubblicamente.

"Marco Grimaldi è il vostro vice capogruppo alla Camera, Alice Ravinale è la vostra capogruppo alla Regione Piemonte e Sara Diena è la vostra capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra e Sinistra ecologista al Comune di Torino - ha spiegato Bruno Vespa a Bonelli -. Se voi, come mi pare di capire, non vi dissociate politicamente alla loro partecipazione siete di fatto conniventi e siete di fatto - la prego di consentirmelo - anche oggettivamente responsabili in parte politicamente di quanto successo".

Askatasuna, riunione Avs sul corteo di Torino: rottura tra Fratoianni e Bonelli?

In settimana è attesa una riunione tra Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, i leader di Avs, su quanto accaduto a ...

L'account social di Fratelli d'Italia ha ricondiviso il video sui social e ha aggiunto il seguente commento: "Bonelli, il vostro partito era alla manifestazione di Torino e questo basta per definirvi imbarazzanti".