Libero logo

Andrea Pucci, il fango di Luigi Manconi: "Un diritto del popolo italiano"

lunedì 9 febbraio 2026
Andrea Pucci, il fango di Luigi Manconi: "Un diritto del popolo italiano"

1' di lettura

Luigi Manconi entra a piedi uniti sulla polemica che riguarda il comico Andrea Pucci. Come è noto ha deciso di rifiutare la co-conduzione di Sanremo dopo le polemiche divampate nelle lande progressiste per la sua presenza sul palco dell'Ariston. Non chimatela censura, chiamatela proprio censura rossa.

E così Luigi Manconi a L'Aria che tira la spara grossa e mette, anche lui, nel mirino il comico milanese: "Voglio esprimere tutta la mia solidarietà verso Andrea Pucci, comico di destra, che ha rinunciato ad andare al Festival di Sanremo. Esprimo tutta la mia solidarietà ad Andrea Pucci e voglio difenderne il diritto a poter andare al Festival di Sanremo perché ritengo che il popolo italiano, i milioni e milioni di spettatori di quel festival, possano avere il diritto di ascoltare Andrea Pucci che dice battute mirabili come: Le mogli sono stitiche, eppure cag*** il ca*** . Ecco, perché negare questo diritto di libertà al popolo italiano?".

Andrea Pucci, lo sfogo: "Ormai a 61 anni....". E sparisce una foto clamorosa

Quando Andrea Pucci, il comico milanese con una carriera di oltre trent’anni alle spalle (da Colorado a Zelig, etc...

Una ironia che poco ha a che fare con quanto Pucci ha dovuto subire proprio in queste ore. Il comico è stato sottoposto a un linciaggio verbale senza precedenti, al punto che ha deciso di rispedire al mittente l'invito all'Ariston. Ma a questo punto, proprio l'ironia di Manconi appare del tutto fuori luogo. I progressisti continuano a picchiare duro su un artista che ha una sola colpa: non aver lisciato il pelo alla sinistra...