Cerca

La concessione tolta

Genova, Matteo Salvini: "Facce di bronzo, parlano solo di soldi"

16 Agosto 2018

14
Genova, Matteo Salvini: "Facce di bronzo, parlano solo di soldi"

Matteo Salvini dopo aver letto le "minacce" nemmeno troppo velate dei Benetton, attacca la loro società, Atlantia (Autostrade), con un durissimo post su Facebook: "Riesce ancora, con faccia di bronzo incredibile e con morti ancora da riconoscere, a parlare di soldi e di affari, chiedendo altri milioni agli italiani in caso di revoca della concessione da parte del governo dopo la strage di Genova. Dall'alto dei loro portafogli pieni (e dei loro cuori vuoti) chiedessero scusa e ci dessero i nomi dei colpevoli del disastro, che devono pagare. Il resto non ci interessa". 

Stamattina 16 agosto, Atlantia, era intervenuta dopo l'annuncio del governo dell'avvio di una procedura per la revoca della concessione in seguito al disastro del crollo del Ponte Morandi a Genova: "E' stato effettuato in carenza di qualsiasi previa contestazione specifica alla concessionaria e in assenza di accertamenti circa le effettive cause dell'accaduto".

Le modalità dell'annuncio, ha scritto la società in una nota, "possono determinare riflessi per gli azionisti e gli obbligazionisti della società". "Anche nell'ipotesi di revoca o decadenza della concessione, secondo le norme e procedure nella stessa disciplinate - ha sottolineato Atlantia - spetta comunque alla concessionaria il riconoscimento del valore residuo della concessione, dedotte le eventuali penali se ed in quanto applicabili".

La società ha aggiunto che "continuerà a supportare la controllata Autostrade per l'Italia nelle interlocuzioni con le istituzioni in questa delicata fase avendo riguardo anche alla tutela dei propri azionisti ed obbligazionisti con una corretta e tempestiva informazione al mercato".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cldfdr

    16 Agosto 2018 - 19:07

    Avanti con la sceneggiata italiota, come dopo ogni disgrazia in questo Paese di "tutti ingegneri, esperti di diritto e giudici e moralisti de' noatri"!

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    16 Agosto 2018 - 16:04

    Steve......potevi raccoglierli e portarli nella tua casetta o fogna....ipocrita rosso !

    Report

    Rispondi

  • mariocalcagni

    16 Agosto 2018 - 14:02

    I Benetton hanno ottenuto le Concessioni dai loro Amici SINISTRI ! I 5 Stalle , Qualunquisti Pericolosi e Incapaci , si sono Opposti a Priori a Opere Necessarie ! TAV , TAP , Varianti varie , non devono essere Negate , ma controllate perché siano fatte Bene, senza RUBARE e senza "RINGRAZIARE" chi Favorisce gli Sfruttatori !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Evasione a Poggioreale, non accadeva da cento anni. Ecco il lenzuolo utilizzato per scappare

Contro-esodo, ferie finite per 7 italiani su 10. Bollino rosso sulle strade
Liguria, i vigili del fuoco soccorrono un escursionista in difficoltà su una parete rocciosa
Crisi di governo, parla Giovanni Tria: "I conti sono a posto. La legge di bilancio si può fare"

media