Cerca

Bomba

Bannon e Putin, un programma sulla Raidue sovranista: la sfida estrema di Freccero, panico a Viale Mazzini

8 Gennaio 2019

1
Carlo Freccero

L’asse sovranista ha conquistato Rai2 e i suoi palinsesti. Carlo Freccero  ha deciso di destinare la fascia oraria da cui espellerà Luca e Paolo a una trasmissione di approfondimento giornalistico sull’attualità. Il neo direttore di rete ha la volontà, si legge oggi sulla Stampa, di dare spazio a un programma dedicato all’informazione sovranista. La trasmissione si chiamerà L’ottavo blog e, come spiegato dallo stesso Carlo Freccero, offrirà una visione del mondo attraverso gli occhi di quel lato dell’informazione che offre e propone notizie che le grandi testate e i grandi network non trattano mai perché ritenute complottiste.

Sarà "una rassegna dell’informazione che non deve essere divulgata – ha spiegato il nuovo direttore di Rai2 -. Lo sapete benissimo che ci sono giornali che ritengono queste notizie sempre complottiste, ed è sbagliata questa cosa".

Un programma - nota La Stampa - che farà piacere a Marcello Foa, alla Lega e al Movimento 5 Stelleche da sempre portano avanti le loro battaglie contro l’informazione. Ma da chi prenderà spunto il nuovo programma che ha in mente Carlo Freccero? Le indicazioni le ha date lo stesso direttore di Rai2, citando l’esempio di alcuni siti e blog sovranisti (e non solo) da cui attingere. Si tratta de L’Intellettuale dissidente, L’antidiplomatico e Il nodo gordiano.

 Tutti e tre i siti sono rigorosamente legati all’informazione alternativa e a movimenti sovranisti.  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudionebridio

    08 Gennaio 2019 - 21:09

    Sarebbe la prima rete RAI ad infrangere l'informazione politicamente corretta dell'asfissiante Pensiero Unico, plasmata dalla cultura dominante "progressista", usufruendo delle più sofisticate tecniche di manipolazione mentale e rincoglionimento di massa. Ancora stento a crederlo e ci spero proprio: era ora!.

    Report

    Rispondi

Cerciello Rega, cocaina e pistole nei video dei due americani: eccessi di ogni tipo

Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"
Beatrice Lorenzin entra nel Pd: "L'unico modo per arginare Salvini, il centrodestra non esiste più"
Immigrati, il presidente tedesco Steinmeier a Mattarella: "Onore dei rimpatri all'Ue"

media