Cerca

Usato contro Salvini

Luigi Di Maio e Giuseppe Conte l'hanno fatta grossa. Retroscena dal Quirinale: Mattarella furioso

22 Maggio 2019

9
Luigi Di Maio e Giuseppe Conte l'hanno fatta grossa. Retroscena dal Quirinale: Mattarella furioso

"Uno scudo umano". Giuseppe Conte e M5s si sono nascosti dietro Sergio Mattarella per mettere in difficoltà Matteo Salvini e il presidente della Repubblica non l'ha presa affatto bene. La sceneggiata del premier la sera del CdM, con il decreto sicurezza stoppato a causa delle "criticità rilevate dal Colle" ha lasciato il segno, spiegano fonti del Quirinale.



Come suggerisce il Fatto quotidiano, "filtra una composta irritazione di fronte alle irrituali citazioni del capo dello Stato sul testo caro al leghista". Uno sgarbo istituzionale con pochi precedenti, tanto più che il leader grillino Luigi Di Maio ironicamente in queste ore sottolinea come Salvini ultimamente abbia polemizzato con tutti, dal Vaticano in giù. "Ci manca solo il presidente della Repubblica", scherzava il vicepremier M5s, non immaginando (o forse l'avevano già informato) che in realtà il Quirinale era sì stizzito, ma con lui e Conte. Dal Colle avrebbero fatto notare al premier che i rilievi portati sul decreto Sicurezza Bis erano del tutto informali, come si conviene alla formula della moral suasion del presidente, e dunque non così vincolanti da far rischiare una crisi di governo. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Semiramis73

    22 Maggio 2019 - 23:11

    Ma se fino a pochi mesi fa,a chi osava commentare il tandem 5 stelle-Salvini , vomitavate ogni sorta di improperi?!Ed ora tutti contro sto governo?Alla faccia della coerenza!E comunque fatemi capire: le zecche rosse no; la mummia forzista no i 5 stelle arroganti ignorantelli no; Salvini bugiardo e inconcludente no... E allora tutti alle urne come Fantozzi...Carta igienica per tutti!

    Report

    Rispondi

  • gilgamesh_

    22 Maggio 2019 - 18:06

    Sicuramente Salvini ha polemizzato con tutti. Meno che con te che sei un emerito ignorante Di Maio.

    Report

    Rispondi

  • gaetagardi

    22 Maggio 2019 - 16:04

    arriccia .......arricia.....non ti sei ancora suicidato..........ma non si fa cosi........e l'amore verso l'umano genere ti si è gia dissolto. Ariprovace..........

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Scontri tra black bloc, gilet gialli e polizia alla marcia per il clima a Parigi, fiamme sugli Champs-Elysées

Matteo Salvini, chiesta archiviazione per la Gregoretti: "Vediamo se il tribunale dei ministri ribalta tutto"
Clima, Greta Thunberg all'Onu: "Noi giovani uniti e inarrestabili" 
Giuseppe Conte

media