Cerca

Salvini accusa

Sea Watch, dito puntato contro Delrio e Pd: "Vergognatevi", nella notte l'affronto all'Italia

29 Giugno 2019

16
Sea Watch, dito puntato contro Delrio e Pd: "Vergognatevi", nella notte l'affronto all'Italia

"Fossi in loro mi vergognerei". Matteo Salvini ne ha anche per Graziano Delrio, Matteo Orfini e Davide Faraone, i tre parlamentari del Pd saliti a bordo della Sea Watch che hanno contribuito ad alimentare la "guerra politica" tra la ong tedesca e il governo italiano sulla pelle di 40 migranti tenuti sulla nave per oltre due settimane con un solo obiettivo, farli sbarcare in Italia e in nessun altro porto. 



"Si sarebbe potuto intervenire prima", hanno spiegato i dem scesi nella notte a Lampedusa, insieme ai migranti, dopo il blitz della capitana Carola Rackete. "Erano a bordo di una nave privata straniera che ha infranto tutte le leggi italiane - ha ricordato a Delrio e compagni il ministro dell'Interno, intervistato dal Gr1 Rai -. Tra l'altro stanotte la capitana ha anche messo a rischio la vita degli agenti delle forze dell'ordine". Il riferimento è allo speronamento di una motovedetta della Guardia di Finanza che tentava di impedire l'attracco della Sea Watch al molo. 

"Solidarietà alle donne e agli uomini delle Forze dell'Ordine e della Guardia di Finanza in particolare - ha poi commentato in una nota lo stesso Salvini -, visto che poche ore fa hanno rischiato la vita per la scelta criminale della SeaWatch. Da giorni stanno difendendo la legalità e i confini italiani, costretti agli straordinari da una nave pirata e da alcuni parlamentari di sinistra (tra cui un ex ministro) che anziché stare con le Forze dell'Ordine e con l'Italia hanno scelto di schierarsi con una ong tedesca che ha schiacciato una motovedetta delle Fiamme Gialle. I nostri finanzieri erano in grave difficoltà ma i parlamentari di sinistra applaudivano la capitana della Sea Watch".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • michele ottaiano

    02 Luglio 2019 - 20:08

    tali ''onorevoli'' sono semplicemente figli di N.N.!

    Report

    Rispondi

  • alfredo_sinigaglia

    01 Luglio 2019 - 17:05

    Per la Sea Watch, penso che ci sia stato un sollevamento a catena da parte del PD e consociati contro il Ministro del Interno e quindi paese. I fatti si sono sussegui tutti sincronizzati. La Capitana che scalpitava, cercando con ogni mezzo e bugie per accendere i motori, e ignorando tutte le leggi e regolamenti si dirigeva verso il porto di Lampedusa. Ma qui c’è la Procura che si occuperà del caso

    Report

    Rispondi

  • Luisanto

    Luisanto

    29 Giugno 2019 - 17:05

    Credo convintamente che gli esponenti politici del PD saliti sulla nave che ha commesso questa violazione delle leggi italiane debbano essere processati per "istigazione a delinquere" senza se e senza ma.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

"Acqua di mare, conseguenze drammatiche". Il sindaco di Venezia: è un'Apocalisse

Venezia, immagini apocalittiche: vaporetti affondati e devastazione, la città affonda
Venezia, marea da record: l'acqua sgorga dalla presa della corrente
Nicola Zingaretti incontra Bill Clinton a New York: "Sono così felice di vederti, Thank you"

media