Cerca

Rivolta grillina

Di Battista, Buffagni e il sondaggio riservato sull'inciucio: "Se ci alleiamo con il Pd il M5s va al 5%"

24 Agosto 2019

4
Di Battista, Buffagni e il sondaggio riservato sull'inciucio: "Se ci alleiamo con il Pd il M5s va al 5%"

I nomi dei "filoleghisti" del Movimento 5 Stelle sono noti: Alessandro Di Battista, un po' a sorpresa (visto che incarnava l'anima sinistra del partito e  molto si è speso contro Matteo Salvini), Gianluigi Paragone (nessuna sorpresa, qui, perché viene dal mondo leghista) e Stefano Buffagni, sottosegretario molto vicino a Luigi Di Maio. che non a caso si definisce "governista e basta".



Non si conosceva, però, un sondaggio ("umorale", o forse no?) in mano a Di Battista e, si immagina, a tutti i vertici dei 5 Stelle che negli ultimi giorni sembrano frenare con forza sull'inciucio con il Pd. Dibba, spiega un retroscena di Repubblica, nell'incontro di domenica scorsa a Marina di Bibbona a casa di Beppe Grillo si era detto favorevole a un accordo con i dem. Ora però ha visto la reazione furibonda della base sui social (di fatto, insulti e minacce di diserzione): "Su Facebook i nostri ci stanno massacrando - spiega in privato la piroetta, secondo quanto riporta Repubblica -, se ci accordiamo con il Pd scendiamo al 5%". Un suicidio politico vero e proprio, in nome di poltrone che potrebbero durare molto poco. Un rischio che non vale la candela, e in fondo anche per questo l'usato potrebbe essere più sicuro del nuovo. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • scionprimo

    24 Agosto 2019 - 16:04

    Unione nefasta ! Sparirebbero !

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    24 Agosto 2019 - 15:03

    no voi ci siete GIA' al 5% !!! .... solo il fatto di averlo pensato e reso pubblico vi ha distrutto !! ... Anche se non lo farete comunque i vostri elettori sanno che eravate pronti a farlo !! ... e una coalizione col PD non è una cosa da niente .... ormai i vostri elettori hanno visto chi siete. E' finita per voi .. che lo fate o no.....

    Report

    Rispondi

  • resistere sempre

    24 Agosto 2019 - 15:03

    in base a che cosa si afferma che se c'e' alleanza M5S E PD quello perde voti e l'altro cresce?? La Lega con i 5S ha raddoppiato i consensi a discapito deil'altro immeritatamente . Il consenso si acquista in base alle politiche che si portano avanti nel Governo e alla capacità di comunicarle alla gente come necessarie e nell'interesse del Paese ( Salvini come ministro propaganda è stato bravo)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Juventus, arrestati dodici capi ultrà bianconeri. Le immagini della polizia

Giuseppe Conte ai 42 sottosegretari: "Serve dialogo con tutte le forze politiche per attuare il programma"
Lega a Pontida, tutte le stravaganze dei manifestanti
Matteo Salvini sale sul palco di Pontida, ovazione mai vista: "Se fate così mi commuovo"

media