Cerca

Il caso

Sondaggio di Fabrizio Masia ad Agorà sull'Ilva: "Per la maggioranza degli italiani è colpa di questo governo"

7 Novembre 2019

3
Sondaggio di Fabrizio Masia ad Agorà sull'Ilva: "Per la maggioranza degli italiani è colpa di questo governo"

Bastonata al governo dal sondaggio di Emg Acqua illustrato in diretta da Fabrizio Masia ad Agorà su Raitre sulla vicenda dell'Ilva a rischio chiusura dopo che gli indiani di Arcelor-Mittal hanno ufficializzato al governo italiano la decisione di "recedere per giusta causa" e abbandonare lo stabilimento di Taranto mettendo in bilico la posizione di 15mila dipendenti. Secondo l'ultima rilevazione, infatti, "il rischio di chiusura dell'Ilva è responsabilità" del governo Pd-Movimento 5 stelle per il 32 per cento degli intervistati, dei governi precedenti per il 30 per cento e dell'attuale proprietà per il 27. 

Una brutta vicenda per la gran parte degli italiani che ritengono che la chiusura dell'Ilva sarebbe "una pessima notizia per l'economia italiana" (60 per cento). Soltanto il 21 per cento ritiene invece che si tratterebbe di "una buona notizia per l'ambiente", mentre il 19 per cento preferisce "non rispondere".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Lsco75

    08 Novembre 2019 - 13:05

    QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE DI QUANTO SIANO INUTILI I SONDAGGI O QUANTOMENO EVIDENZIANO L'IMMATURITA' CULTURALE DEGLI ITALIANI. ADDOSSARE AD UN GOVERNO IN ESSERE DA 2 MESI !! LE COLPE CONCRETE DI TUTTI I PRECEDENTI GOVERNI E' SEMPLICEMENTE DEMENZIALE.

    Report

    Rispondi

  • GDALESSANDRO

    07 Novembre 2019 - 10:20

    L’Inquinamento di Taranto non è il più Grave di Italia, anzi su 110 Province in Italia la provincia di Taranto è solo al 81° posto in Italia per Indice di Mortalità per Cancro. La 1° Provincia per Mortalità è Gorizia con Indice di Mortalità di 40,29 1 33 Gorizia 40,29 La media Italiana è di Indice di Mortalità di 29,49 65 111 Italia 29,49 Taranto è al 81° posto con Indice di Mortalità per Canc

    Report

    Rispondi

  • Saputello

    07 Novembre 2019 - 10:11

    Che si aspetta no che I Francesi e indiano possono foraggore le famiglie Italiane? Cosa da non credere. E travaglio vorrebbe una ditta con 5000 esuberi deve stare aperta?

    Report

    Rispondi

"Il Mes non è uno svantaggio per l'Italia": l'aula del Senato insorge contro Giuseppe Conte

Mes, Luigi Di Maio avverte Conte: "Sicuri al 200% prima di firmare"
Liliana Segre, a Milano la marcia di solidarietà dei sindaci: "L'odio non ha futuro"
Matteo Salvini, messaggio ai giallorossi: "Il mio obiettivo è tornare al governo"

media