Cerca

Poltrone

Matteo Renzi nella chat di Italia Viva svela il bluff: "Tranquilli, il voto non c'è"

15 Febbraio 2020

6
Matteo Renzi

Tutta una farsa? Sembrerebbe. Matteo Renzi minaccia di fatto la crisi di governo, fa il diavolo a quattro ma, in verità, a far cadere l'esecutivo - e a perdere le poltrone - non ci penserebbe neppure. È quanto emerge da un retroscena pubblicato su Il Messaggero, in cui si dà conto di quanto scritto dall'ex premier nelle chat di Italia Viva: "State tranquilli, tanto il voto anticipato non c'è". Certo, Renzi non esclude la crisi. Ma poiché i boatos che arrivano dal Colle riferiscono di un Sergio Mattarella che, in caso di crac, sarebbe orientato al voto in tempo breve, si capisce come le parole del leader di IV assumano un doppio significato. Insomma, con i suoi Renzi fa il moderato, esclude strappi: "Evitiamo falli di reazione. Non forniamo pretesti. Rimaniamo lucidi e rilassati", ha aggiunto. Insomma, stando a queste parole non ha intenzione di arrivare fino in fondo. Rischierebbe di perdere lo strapuntino di potere che gli è rimasto.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    15 Febbraio 2020 - 15:17

    Prevedere le mosse di un faslo del genere è praticamente impossibile ....... c'è anche la possibilità che si diverta solo a intortare i giornalisti ........ ma stà di fatto che io non gli affiderei nemmeno il cestino della spazzatura !! ......

    Report

    Rispondi

  • comm01

    15 Febbraio 2020 - 14:18

    Prima vi inventate che Renzi vuole fare cadere il governo, nonostante lui smentisca più volte. Poi, quando il governo non cade, parlate di bluff di Renzi. La faccia come Speranza, proprio.

    Report

    Rispondi

  • Marcer

    15 Febbraio 2020 - 13:03

    Amici ma pensate veramente che pinocchietto fa cadere il governo? Stava fuori è rientrato senza nemmeno faticare, ha problemi dei genitori con la magistratura, e pensate che voglia farsi del male? E' tutta fuffa in accordo con il traditore e avallato dal Presidente Mattarella che prende ordini dai cannibali dell'ue.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Coronavirus, il video di Amadeus per la Rai: "Aiutiamoci l'un con l'altro"

Stefano Nicolao e l’arte dei costumi: l'intervista di Viviana Battaglione
Ballo di Carnevale tra le epoche al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari
Coronavirus, il governatore delle Marche sfida Conte: "Chiudo le scuole", si va in Tribunale

media