Milano, 12 nov. (Adnkronos) - "I sondaggi ci consegnano la coalizione Bersani-Vendola proiettata a vincere le elezioni con il 35%. Questo sarebbe un'anomalia perche' avremmo una minoranza chiamata a governare il paese in tempo di crisi". E' quanto sostiene il segretario del Pdl, Angelino Alfano oggi a Milano per un convegno organizzato dal Financial Time. Secondo Alfano si tratta di una situazione anomala "perche" fino ad ora chi ha governato lo ha fatto vincendo le elezioni con percentuali vicine al 50%. Noi lavoreremo per ricostruire il centrodestra italiano perche' - ha proseguito Alfano - qualunque sia l'esito delle elezioni riteniamo faccia bene che ci sia robusto contraltare alla sinistra e al populismo". Quanto all'ipotesi di un Monti bis "siamo contrari non perche' non stimiamo Monti ma perche' e' difficile che cio' avvenga senza una sua discesa in campo".




