Libero logo

5 Stelle: Grillo, Helzappopin' all'amatriciana, siamo all'8 settembre

domenica 18 novembre 2012
5 Stelle: Grillo, Helzappopin' all'amatriciana, siamo all'8 settembre

2' di lettura

Roma, 17 nov. (Adnkronos) - "Le immagini sono tutto. I fotogrammi accelerati dell'Italia, in apparenza sconnessi, hanno la logica, dell'ultima spiaggia, del prossimo 8 settembre. Viviamo in un Helzapoppin' all'amatriciana". Beppe Grillo, con un post sul suo blog, posta le sue "istantanee" del Paese. "L'elicottero che porta in salvo Passera e i sottosegretari dalla furia degli operai del Sulcis - scrive il leader del Movimento 5 Stelle - Fini, Napolitano e Schifani che ridono e scherzano mentre si apprestano a modificare la legge elettorale. I fumogeni sparati dal ministero della Giustizia sui manifestanti a Roma (qualche magistrato sara' esiliato in Guatemala o nella Terra del Fuoco per punizione?)". Non manca l'ironia sul confronto tra i candidati alle primarie del centrosinistra: "Cinque comparse impalate come stoccafissi su un palco a rispondere a domande prepagate nell'imitazione di supereroi che dovrebbero salvare il Paese. Uno con il telefonino per i suggerimenti da casa. La Toscana devastata - incalza Grillo - la gente sui tetti delle auto o schiacciata sotto un ponte, solo per una perturbazione temporalesca piu' abbondante del solito". Poi la stoccata a Silvio Berlusconi, "nell'imitazione della mummia di Tutankamon con l'itterizia giallo cagarella da elezioni stampata sul volto". "I salotti esclusivi dei talk show dove le disgrazie del Paese servono a far aumentare lo share e a rendere felici mummie politiche, come Forminchioni e Polverini, sedute in poltrona o sui trespoli, l'intervistatore di partito pensoso. L' aeroporto di Fiumicino trasformato in una discarica. Renzi sindaco errante. La guerra totale in Medio Oriente ormai alle porte trattata come notizia di cronaca. L'importanza quotidiana h24 di Casini in televisione". (segue)