Quarta repubblica, "la faccia multicolor". Matteo Salvini, numeri alla mano. "Conte non arriva alla maggioranza assoluta"

martedì 19 gennaio 2021
Quarta repubblica, "la faccia multicolor". Matteo Salvini, numeri alla mano. "Conte non arriva alla maggioranza assoluta"
1' di lettura

"Hanno la faccia multicolor". Matteo Salvini, in collegamento con Nicola Porro a Quarta repubblica su Rete 4, picchia duro su Giuseppe Conte e la maggioranza, appesi a qualche voto di scarto alla Camera, dove hanno ottenuto una risicatissima fiducia, e in bilico oggi nella votazione al Senato. "Prima tolgono il disturbo e meglio è, ma stanno facendo tutto loro - spiega il leader della Lega -. Non arrivano alla maggioranza assoluta e questo vuol dire che non c'è un governo, ma loro hanno la faccia multicolor". 
 

"L'Italia reale - sottolinea ancora Salvini - non è appassionata al Conte Mastella, interessa la scuola, non è questa la squadra che può portare fuori l'Italia da questo pantano".  Gli fa eco l'alleata Giorgia Meloni, leaer di Fratelli d'Italia: "Mi sono vergognata per Conte, in un Paese normale si sarebbe dovuto dimettere nei giorni scorsi. Abbiamo bisogno di un governo che abbia le idee chiare"

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica