Cerca
Logo
Cerca
+

Roberto Speranza, orrore contro il ministro: "Ti devono squartare, meriti di essere bruciato vivo", denunciato 35enne

  • a
  • a
  • a

Minacce di morte al ministro Roberto Speranza, denunciato un uomo di 35 anni della provincia di Latina. "Un 35enne della provincia di Latina è stato denunciato per 'minaccia aggravata' in quanto ritenuto responsabile di aver inviato, ad aprile 2021, email dal contenuto minaccioso rivolte al ministro della Salute, Roberto Speranza", si legge nella nota dei Carabinieri.

 

 

Tre le cose scritte dall'uomo contro Speranza: "Tu hai rovinato la vita a noi italiani e anche a me … tu sicuro farai una brutta fine per forza … meriti di essere bruciato vivo e uno ti deve squartare vivo con i vermi ti devono mangiare vivo… ti ammazzeremo tutti quanti". L'uomo è stato indagato assieme ad altre 4 persone già identificate e deferite, per analogo reato, alla Procura di Roma, "le indagini sinora condotte non hanno fatto emergere collegamenti tra loro", scrivono i Nas.

 

 

"Di estrema gravità le minacce formulate, utilizzando toni offensivi, infatti, nei messaggi venivano prospettate azioni violente nei confronti del ministro, contenenti anche esplicite minacce di morte. 'Poverino hai denunciato quelle persone che ti hanno detto la verità', riferendosi alle perquisizioni che, ad aprile scorso, i militari del Reparto Operativo del Nas avevano condotto, sempre sotto la direzione della Procura di Roma, nei confronti di altre 4 persone, per analoghe minacce al ministro Speranza", si conclude la nota. Il ministro Speranza ha subito anche minacce anche nell'inchiesta che ha portato ad indagare un gruppo di no-vax che minacciava azione violente tramite un gruppo Telegram.

 

 

Dai blog