DiMartedì, Romano Prodi e la sua teoria su Fratelli d'Italia: "Diversa dalla Lega che ha anche elettori professionisti"

martedì 21 settembre 2021
DiMartedì, Romano Prodi e la sua teoria su Fratelli d'Italia: "Diversa dalla Lega che ha anche elettori professionisti"
1' di lettura

"Siamo di fronte a una rivoluzione totale, i partiti democratici non ci sono più". Parola di Romano Prodi, ospite a DiMartedì su La7. Nella puntata del 21 settembre l'ex presidente del Consiglio dice a Giovanni Floris che non è poi così strano che tanti partiti così diversi si uniscano sotto un solo premier, Mario Draghi. Ma il conduttore rincara la dose: "Matteo Salvini ha passato l'estate ad attaccare il Green pass e ora invece non è più un problema". Immediata la replica di Prodi che fa un confronto tra il Carroccio e Fratelli d'Italia scivolando in una sparata: "La Lega non è come la Meloni, ha anche elettori professionisti". Una frase che evidentemente è uscita male. 

DiMartedì, Pagnoncelli e il sondaggio bomba sulla campagna elettorale: "Tutto può essere ribaltato"

Tutti in un fazzoletto. Nando Pagnoncelli, in collegamento con Giovanni Floris a DiMartedì su La7, ripropone il s...

Ma non è tutto perché Prodi si occupa anche del Partito democratico: "Con Enrico Letta il Pd è l'unico partito, lui si è già appellato alla base. Il partito deve vivere con la gente e Letta lo sta riaggiustando". Su Silvio Berlusconi invece Prodi conferma che non si stupirebbe di un incontro tra il leader di Forza Italia e Matteo Renzi per un futuro al Quirinale. Faccia a faccia comunque smentito.

DiMartedì, Barbara Gallavotti e il Covid: "Sintomi invalidanti dopo mesi". La verità sugli effetti del vaccini: il "caso narcolessia"

Quello che non sappiamo sul vaccino e quello che sappiamo sul Coronavirus. La dottoressa Barbara Gallavotti, in studio d...

A quel punto è Alessandro Sallusti a intervenire: "Non crede che sia stato proprio l'Ulivo la palla al piede dei partiti di sinistra che non sono riusciti a emergere?". Una domanda per cui Prodi, leader proprio de L'Ulivo, non può che arrampicarsi sugli specchi ribadendo la necessità di unire le forze di sinistra. 

DiMartedì, la dottoressa Salmaso ride in faccia alla Donato no vax: "Ma che sta scherzando?"

Le "cure alternative" al Covid fanno ancora discutere a DiMartedì su La7, con la dottoressa Salmaso che...