Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni sfida Enrico Letta dopo le amministrative: "Pronta a votare Draghi al Quirinale”

  • a
  • a
  • a

“Ho sentito i toni trionfalistici di Enrico Letta. Bene, ora lancio la sfida: Fratelli d’Italia è pronta a votare Mario Draghi al Quirinale purché si vada subito alle elezioni”. Così Giorgia Meloni ha lanciato il guanto di sfida al segretario del Pd, dopo che quest’ultimo aveva dichiarato che la destra è battibile. Il centrosinistra ha vinto in tutte le grandi città al primo turno, escluse Roma e Torino, dove però è dato in vantaggio al ballottaggio.

Sebbene Letta abbia già parlato di “grande vittoria” che “rafforza l’Italia e il governo”, la Meloni lo ha avvisato che non è ancora finita: “La partita più importante è Roma ed è ancora aperta”. Enrico Michetti viene infatti dato un paio di punti avanti a Roberto Gualtieri: al ballottaggio potrà ancora succedere di tutto. Ma la leader di Fdi pensa anche più avanti ed è così sicura di vincere le elezioni politiche al punto da lanciare la sfida a Letta e a tutto il centrosinistra, dicendosi disposta a votare per Draghi al Quirinale, a patto che poi si vada subito a votare, senza aspettare la scadenza della legislatura nel 2023.

In attesa che arrivi una risposta da parte del segretario del Pd, quest’ultimo si gode una giornata trionfale dal punto di vista personale e del Pd: ha vinto al collegio di Siena e ha vinto al primo turno Napoli, Bologna e Milano.

Dai blog