Cerca
Logo
Cerca
+

Tommaso Cerno, la proposta che ribalta sinistra e governo: "Se fossimo davvero un paese democratico"

Esplora:
Tommaso Cerno  

  • a
  • a
  • a

Tommaso Cerno si sfoga: "Comprendo bene il dibattito sul proporzionale, che serve ai segretari di partito per mettere in parlamento i loro fedelissimi e prepararsi a qualunque tipo di governo. Ma penso sia l ultimo grande errore che l'Italia possa fare".

 

 

Come ricorda il senatore del Gruppo Misto, "sono 11 anni che questo paese vede a palazzo Chigi un premier che nessun elettore immaginava né tanto meno aveva votato. Se fossimo davvero un paese democratico ci batteremo perché siano gli italiani a scegliere il premier. Invece in Parlamento è partita da tempo la staffetta delle poltrone".

 

 

E ancora: "Chi dice più si al capo sale nella lotteria del posto sicuro. Basta ascoltare le dichiarazioni di queste ore: copia incolla dei tweet del segretario di turno. Per un paese in guerra che difende la democrazia in Ucraina con le armi è una contraddizione dolosa. E pericolosa. Eppure anche il prossimo anno, ci scommetto, avremo un governo guidato da qualcuno che uscirà dal cilindro della convenienza del momento". 

 

Dai blog