Cerca
Logo
Cerca
+

Beppe Grillo farnetica: "Luce sia. Accettare la morte. Foresta pietrificata". Chi vuole colpire?

  • a
  • a
  • a

Nel caos del M5s, ecco la "zampata" di Beppe Grillo, l'autoproclamatosi illuminato che dice la sua con un post... delirante (ce lo si conceda). Il tutto, come sempre o quasi, direttamente sul suo blog, laddove verga poche righe per certo rivolte alla guerriglia in corso tra Luigi Di Maio e Giuseppe Conte. Poche righe che, però, non chiariscono con chi si schieri il comico ligure.

 

"La luce del sole è il miglior disinfettante. Luce sia, dunque, sulle nostre ferite, sulla palude e sull'oscurità. Qualcuno non crede più nelle regole del gioco? Che lo dica con coraggio e senza espedienti. Deponga le armi di distrazione di massa e parli con onestà", scrive Beppe Grillo. E chissà cosa vuol dire. E chissà se almeno lui stesso in persona sa che cosa voleva dire. 

 

E ancora, nel post dal titolo "Dictyostelium", aggiunge: "Siamo tutti qui per andarcene, comunque, ma possiamo scegliere di lasciare una foresta rigenerata o pietrificata". Quindi il comico e ideologo delle cinque stellette prosegue: "Quando il Movimento fece i primi passi Steve Jobs chiese agli studenti di Stanford di accettare la morte come agente di cambiamento della vita e disse loro ora il nuovo siete voi, ma un giorno non troppo lontano da oggi, diventerete gradualmente il vecchio e verrete spazzati via. Scusate se sono così drastico, ma è vero. La sua Apple è oggi diventata la più grande impresa del mondo e la Silicon Valley resta la culla dell'innovazione tecnologica. Ma nella vicina Arizona c'è anche una foresta pietrificata da milioni di anni", conclude Beppe Grillo. L'ultima frontiera del delirio.

Dai blog