Cerca
Logo
Cerca
+

Enrico Letta, "domani...": l'imbarazzante profezia, tutta Italia gli ride dietro

Enrico Letta

  • a
  • a
  • a

Enrico Letta ora fa concorrenza a Piero Fassino, specialista in profezie che non si avverano. In casa dem, sta diventando un vero e proprio sport fare previsioni che si annullano coi fatti. E questa volta è il segretario del Pd in persona ad aver di fatto affossato il governo Draghi. Come? Con una sola frase pronunciata il 19 luglio, il giorno prima del disastro in Parlamento: "Domattina mi sveglio sereno. Assolutamente sereno. Domani sarà una bella giornata, ne sono sicuro".

 

 

La giornata si è chiusa con lo strappo nella maggioranza e con Draghi che annunciava che sarebbe salito al Colle nella mattinata di oggi. Non male come profeta il segretario del Pd. Ma pensate si sia accontentato? Nemmeno per sogno. Ecco la nuova nefasta profezia questa volta sul Pd.

 

 

 

Al Nazareno fanno già gli scongiuri. Ecco cosa ha detto questa mattina commentando le ore calde di questa crisi di governo: "Abbiamo fatto le scelte giuste, in sintonia con la stragrande maggioranza del Paese. Questa sintonia la ritroveremo nelle urne. Ieri, invece, ci sono stati partiti che hanno fatto scelte di puro potere, che alla fine saranno rigettate dagli elettori. Voglio vedere in ognuno di noi gli occhi di tigre: siamo consapevoli di essere dalla parte della ragione". La vittoria del centrodestra è in cassaforte. 


 

Dai blog