Cerca
Logo
Cerca
+

Sondaggio Swg, la fine drammatica di Luigi Di Maio: ecco le cifre, gode la Meloni

  • a
  • a
  • a

È stato un agosto molto impegnativo per i leader politici impegnati in campagna elettorale. Il mese principe delle ferie estive è stato scandito da messaggi sui social, talk show e interviste sui giornali che hanno accompagnato questa campagna elettorale agostana senza esclusione di colpi. Ma chi, tra tutti i leader, è stato il più convincente? Giorgia Meloni risulta la più convincente. È quanto emerge da un sondaggio Radar Swg condotto dal 22 al 28 agosto.

 


 

Alla domanda, con massimo due risposte possibili, 'Tra i principali leader di partito schierati in queste settimane in campagna elettorale, quali sono quelli che ad oggi le sembrano i più convincenti?', il 21% degli intervistati risponde facendo il nome della presidente di Fratelli d'Italia.

 

 

 

Secondo posto a pari merito per il segretario del Pd, Enrico Letta, e per il leader M5S, Giuseppe Conte, con il 17%. Al terzo posto Carlo Calenda (Azione) che raggiunge il 9%. Ma attenzione a questo dato che fa tremare (e non poco) tutto il centrosinistra: Luigi Di Maio ha raccolto solo il 2 per cento in questo sondaggio "speciale". E se a questo sommiamo l'1 per cento scarso che risulta nelle rilevazioni sulle intenzioni di voto, allora il quadro è davvero tragico. Gigino rischia di sparire. Lo attendono a braccia aperte al bar del San Paolo. 

Dai blog