Cerca
Logo
Cerca
+

Salvini fa il nome del ministro per le Infrastrutture: "Ha tutte le competenze"

Matteo Salvini

  • a
  • a
  • a

Le elezioni del 25 settembre si avvicinano e Matteo Salvini si sbilancia. Il leader della Lega, come promesso, non intende tenere nascosti i nomi dei prossimi ministri in caso di vittoria del centrodestra. Ecco allora il nome in lizza per le Infrastrutture e dei Trasporti. "Edoardo Rixi è stato bravissimo come vice ministro, ha fatto tantissimo per Genova e la Liguria, è esperto di porti e aeroporti. Io non distribuisco ministeri prima del voto degli italiani. Chi è davanti al televisore è padrone del suo voto. Se va come pare, Rixi ha la competenza e la capacità per liberare l'Italia dai cantieri".

Intervistato da Primocanale, il numero uno del Carroccio prosegue sulla linea già ampiamente espressa: "Sul rendere noto prima del voto chi farà il ministro dell’Economia, della Giustizia…mi sembra un’operazione di serietà e di trasparenza e sono convinto che gli amici Giorgia e Silvio condivideranno questa necessità". Ma quello di Rixi non è l'unica candidatura sul tavolo del centrodestra. 

Nella lista esplicita dei desiderata c'è infatti anche "un commissario all'immigrazione, come un Figliuolo in Italia o un Bertolaso in Lombardia. Un militare, un carabiniere, un marinaio, l'importante - confermava Salvini - è che la catena di comando sia unica". Ancora incerta invece una sua riconferma al Viminale. "Cosa farò io - aveva liquidato il diretto interessato - lo decideranno i cittadini". Stando al patto tra alleati, l'unica certezza al momento rimane il nome del premier. Ad avanzare quest'ultimo sarà il partito più votato della coalizione. E su questo di dubbi non ce ne sono.

 

 

 

Dai blog