Cerca
Logo
Cerca
+

Quarta Repubblica, Meloni su Letta: "Mette in mezzo i poteri internazionali"

  • a
  • a
  • a

Nonostante il voto sia alle porte, la sinistra più che di temi, si occupa di Giorgia Meloni. Tanti gli attacchi piovuti in questi giorni contro la leader del partito favorito dai sondaggi, Fratelli d'Italia. E così, ospite di Quarta Repubblica su Rete 4, la Meloni non le manda a dire. Nella puntata di lunedì 19 settembre la numero uno di FdI denuncia: "Stanno giocando a dire che FdI e Meloni non sono in grado di governare... I politici della sinistra italiana stanno giocando a mettere in mezzo i poteri internazionali. Loro sono ormai convinti che non gli serve avere il consenso degli italiani. Preferiscono avere la protezione di alcuni poteri stranieri".

 

 

Nel salotto di Nicola Porro la Meloni suona la sveglia ai dem: "Una lettura europeista consiste nel partire dagli interessi nazionali, per cercare soluzioni comuni, che è quello che l'Italia non ha fatto. L'Italia ha fatto quello che abbiamo visto fare oggi da Letta e altri, cedere, barattare in alcuni casi il sostegno di alcuni partiti esteri con l'interesse nazionale degli italiani".

 

 

 

Stando alle ultime rilevazioni, la Meloni è in lizza per la presidenza del Consiglio. Una poltronissima che non la coglierà di certo impreparata: "Ci lavoro, perché sono puntigliosa e non mi piace improvvisare. Poi ovviamente sono immersa in campagna elettorale, ma sicuramente la storia di FdI è di un partito che non voleva fare testimonianza". Idee chiare anche sulla squadra di governo: "Per ministro dell'Economia ho in mente una figura molto seria che sappia fare due cose insieme: tenere in ordine i conti ma avere una visione strategica, quello che in molti casi all'Italia è mancato".

 

Dai blog