Cerca
Logo
Cerca
+

Sondaggio, doppio sorpasso: Pd a picco, allarme-Berlusconi

  • a
  • a
  • a

Gli ultimi sondaggi registrano due sorpassi importanti. Lo dimostra, tra le altre, la rilevazione dell'istituto Lab21.01, che certifica anche come continui a crescere il trend di fiducia nel presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Adesso avrebbe superato quota 54%, con un incremento dello 0,2% rispetto al 26 ottobre. Di conseguenza cresce anche il suo partito, Fratelli d'Italia, che ha raggiunto il 28,1% dei consensi, con un +0,2% rispetto alla rilevazione del 23 ottobre.

 

 

 

Intanto, a seguito del clamoroso sorpasso, aumenta sempre di più il distacco tra il Movimento 5 Stelle, ormai diventato secondo partito dopo FdI, e il Pd, sceso al terzo posto. I grillini, secondo il sondaggio di Lab21.01, si fermano poco sotto il 18%: sono al 17,9%, con un aumento dello 0,1% rispetto all'ultima rilevazione. I dem, invece, scendono dello 0,1%, arrivando al 16,9%. A dividere le due forze politiche, insomma, è un punto percentuale. 

 

 

 

Al quarto posto continua a esserci la Lega di Salvini al 9%. A seguire il terzo polo di Renzi e Calenda che, pur essendo in lieve calo, conferma il sorpasso su Forza Italia. Azione e Iv insieme sono a quota 7,9%. Forza Italia di Berlusconi, però, fa registrare un rimbalzo positivo dello 0,3%, salendo così al 7,4%. In lieve crescita Alleanza Verdi Sinistra (4,2%), +Europa (2,7%) e Articolo 1 (1,6%). Infine troviamo Noi Moderati allo 0,6%, stabile rispetto alla scorsa rilevazione.

 

 

 

Dai blog