Cerca
Logo
Cerca
+

Quarta Repubblica, Sgarbi tombale: "Che fine farà Letizia Moratti"

  • a
  • a
  • a

Letizia Moratti ha lasciato la giunta di Attilio Fontana. Dopo aver dato le dimissioni da vicepresidente e assessore della Regione Lombardia, l'ex sindaco di Milano è scesa in campo con il Terzo Polo. Una scelta che non le porterà grandi frutti. Parola di Vittorio Sgarbi, ospite di Quarta Repubblica nella puntata di lunedì 7 novembre. Negli studi di Rete 4 il deputato e sottosegretario alla Cultura si lascia andare a una profezia: "La Moratti è una conservatrice, la scelta del Terzo Polo è comprensibile perché da la misura della loro centralità. Ma lei perderà, ha fatto un errore".

 

 

Insomma, il critico d'arte stracci i sondaggi che la danno vincente alle prossime Regionali. Già nei mesi scorsi Sgarbi bocciava la candidatura della Moratti: "Il candidato - commentava - è Fontana, punto. La Moratti non ha nessuna possibilità di essere candidata per una ragione molto semplice: lei afferisce a sé stessa e parzialmente a Berlusconi".

 

 

In ogni caso la diretta interessata sembra non aver ascoltato le parole di Sgarbi. Anzi, meno di 24 ore fa ha annunciato: "Insieme con Carlo Calenda e Matteo Renzi ho condiviso l'avvio di un percorso che mi vedrà candidata alla presidenza di Regione Lombardia. Un progetto forte e attento ai territori, orientato a offrire una visione del futuro lombardo e nazionale capace di interpretare i mutamenti in atto e affrontare le nuove sfide in arrivo". E ancora, definendo la loro "una collaborazione che nasce sostenuta dall'ampia e consolidata rete civica a me vicina e dal Terzo Polo", la Moratti si diceva convinta di creare una "coalizione vincente". 

 

Dai blog