Cerca
Logo
Cerca
+

Fazzolari asfalta Conte: "Ho visto un video, sul reddito bluffa"

  • a
  • a
  • a

Il reddito di cittadinanza è unno dei punti di scontro più forti tra il Movimento Cinque Stelle e Fratelli d'Italia. Giuseppe Conte negli ultimi giorni gira le piazze italiane e le periferie delle città del Sud per cercare di spargere il verbo dell'Rdc con tanto di passerella video in tv. Un dettaglio che non è passato inosservato.

 

Le mosse di Conte potrebbero di certo avere il sapore della benzina sul fuoco con un autunno che si annuncia caldo alle porte. E così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari manda un messaggio chiaro al leader dei Cinque Stelle: "Ho visto un filmato diffuso da Conte di una signora con sei figli. Anche là, almeno una cosa Conte la dovrebbe sapere, ovvero come funziona i reddito di cittadinanza e quali sono le modifiche. Noi abbiamo detto che cambia solamente per i soggetti tra i 18 e i 59 anni senza figli minori a carico e occupabili. Il soggetto che continua a prendere il reddito di cittadinanza è il minore a carico, a prescindere. Persona con sei figli minori a carico viene coperto, e per di più è aggiuntivo all’assegno unico. Quindi quella casistica non è stata modificata rispetto a prima. È chiaro che se poi invece una forza di opposizione come il M5S va in giro a raccontare che togliamo i soldi ai minori in difficoltà diventa tutto più complicato".

 

A chi gli domanda se il M5S stia aizzando la piazza, "non dico questo - risponde -, ma dico che raccontare esattamente come stanno le cose è più serio. Uno può non essere d’accordo su come abbiamo modificato il Rdc, basta che lo contesta per come lo abbiamo modificato. Dire che lo abbiamo tolto ai minori a carico non è vero". 

Dai blog