Cerca
Logo
Cerca
+

Crisanti, "incontenibile zanzarologo": chi lo zittisce

  • a
  • a
  • a

"Auguri di pronta guarigione al Presidente Mattarella": Francesco Bonifazi, deputato di Italia Viva, si rivolge così su Twitter al capo dello Stato, risultato positivo al Covid nelle scorse ore. Ma non è tutto. Perché il deputato poi commenta anche le recenti dichiarazioni di Andrea Crisanti. Il virologo ha detto che il presidente avrebbe commesso una leggerezza a non indossare la mascherina alla Prima alla Scala di Milano lo scorso 7 dicembre. 

 

 

 

"Un consiglio al senatore Crisanti - ha scritto Bonifazi su Twitter -. Talvolta è meglio tacere anziché dover far sempre il protagonista. Qui l’unica leggerezza l’ha commessa chi lo ha candidato". Qui il riferimento è al Pd, con cui il virologo è stato eletto al Senato lo scorso 25 settembre. "Basta con le profezie ex post di questo incontenibile zanzarologo", ha chiosato il deputato. 

 

 

 

Sentito dall'agenzia Dire, Crisanti ha parlato della Prima alla Scala a cui Mattarella ha partecipato nei giorni scorsi e ha detto: "Quella era un'occasione a rischio, il presidente è una persona anziana, siccome le persone anziane se si infettano, specialmente fragili, sono a rischio di morire, forse avrebbe fatto bene a dare l'esempio". E ancora: "Personalmente se fossi andato a quella serata, io sarei andato con la mascherina. Poi è chiaro che c'è una scarsissima accettazione sociale per queste misure, è molto difficile farle accettare".

 

 

 

Dai blog