Cerca
Logo
Cerca
+

Elly Schlein, Renzi la "massacra": "Dialogare con vandali?"

  • a
  • a
  • a

Botta e risposta a distanza tra Elly Schlein e Matteo Renzi. Quest’ultimo non ha perso occasione per contraddire la nuova segretaria del Pd sul blitz di Ultima Generazione a Palazzo Vecchio a Firenze. Ospite a Stasera c’è Cattelan, su Rai2, la Schlein ha espresso il suo parere a riguardo: “Al di là del metodo scelto, che posso non condividere, non dobbiamo però fare l’errore di guardare troppo il dito e non la luna”. 

 

“Di quella mobilitazione mi piace la consapevolezza che loro stanno chiedendo solo di ascoltare la scienza”, ha sottolineato la segretaria del Pd. “Quando ci siamo trovati ad affrontare il dramma della pandemia - ha aggiunto - noi politici e istituzioni abbiamo dovuto affidarci a chi ne sapeva di più. Ma se l’abbiamo fatto con la pandemia, perché non lo facciamo invece sul clima? La conversione ecologica va accompagnata. Bisogna metterci le risorse. Ci sono intorno a 400mila imprese che stanno innovando, perché l’economia circolare conviene. Non abbiamo alternative, è la responsabilità più grande - ha concluso - che abbiamo verso le nuove generazioni”. 

Renzi ha affidato il suo pensiero a un tweet: “Elly Schlein ha detto che chi imbratta i palazzi delle istituzioni va ascoltato perché chiede di ascoltare la scienza. Chi ha imbrattato Palazzo Vecchio non è un seguace della scienza: è un vandalo che fa del male alla cultura, alla bellezza, all’identità di un popolo. Chi vandalizza l’arte non merita di essere ascoltato: merita di essere punito”. 

 

Dai blog