Cerca
Logo
Cerca
+

Elly Schlein, Donzelli sbotta: "Chi imbratta è solo un criminale"

  • a
  • a
  • a

Non si spengono le polemiche su Elly Schlein. La segretaria del Pd di fatto ha affermato che con gli attivisti ambientalisti che imbrattano il patrimonio artistico del nostro Paese bisogna dialogare. Insomma, secondo la "maestrina" del Pd con i vandali bisogna sedersi a un tavolo e trattare, magari anche davanti a una tazza di caffè. Parole, quelle della Schlein, che hanno scatenato un vero e proprio terremoto politico. Già ieri Matteo Renzi ha puntato il dito contro la segretaria del Pd: "Elly Schlein ha detto che chi imbratta i palazzi delle istituzioni va ascoltato perché chiede di ascoltare la scienza.

 

Chi ha imbrattato Palazzo Vecchio non è un seguace della scienza: è un vandalo che fa del male alla cultura, alla bellezza, all’identità di un popolo. Chi vandalizza l’arte non merita di essere ascoltato: merita di essere punito". E oggi a rincarare la dose è Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia che dà una sonora lezione alla dem: "Non è il bene dell’ambiente andare a sporcare i monumenti e le opere d’arte.


Mi dispiace Schlein, non è questione di dito e luna: chi riempie con i secchi di vernice Palazzo Vecchio è un criminale e anche un criminale ambientale, perché servirà un sacco di acqua per pulire...". Insomma la Schlein questa volta è stata letteralmente massacrata da diversi fronti. Pur di avere qualche voto dagli ambientalisti rischia di perderne altri da qualche altra parte...

 

Dai blog