Cerca
Logo
Cerca
+

Conte contestato al corteo degli studenti: "Mi hai spaccato la testa con la tua democrazia"

  • a
  • a
  • a

"Qui c'è poca tolleranza per il dissenso politico e per le manifestazioni di protesta. Si tratta di accertare singole responsabilità dei funzionari di polizia, ma non siamo qui per protestare contro le forze dell'ordine ma perché ritengo ci sia una responsabilità collettiva del governo che sta alimentando un clima repressivo", tuona Giuseppe Conte durante la manifestazione degli studenti al Viminale dopo gli sconti di Pisa, Firenze e Catania.

 

 

"Fa specie il silenzio della premier Meloni che ha avuto già molte ore a disposizione dai fatti di Pisa per esprimere una posizione chiara che non ha ancora assunto", aggiunge il leader del Movimento 5 stelle. 

Il quale però come mostra questo audio pubblicato sui social viene a sua volta contestato da un manifestante. "La tua democrazia mi ha aperto la testa, il tuo governo mi ha spaccato la capoccia, una volta, come ora la Meloni me l'ha aperta a Pisa", gli urla contro: "Mi hai spaccato la testa" in riferimento, probabilmente, a quando Conte era presidente del Consiglio. 

"Quando stavate al governo perché non avete approvato il salario minimo? Perché non lo avete? Adesso...". 

Qui l'audio del contestatore

 

Dai blog