Cerca
Logo
Cerca
+

Dossieraggio, FdI insorge contro il Pd: "Sfrontatezza della Serracchiani senza limiti"

  • a
  • a
  • a

Botta e risposta durissimo tra Debora Serracchiani e Tommaso Foti sul caso dossieraggio. La piddina è andata all'attacco sbagliando però bersaglio: "Le dichiarazioni dei ministri Nordio e Crosetto sull’istituzione di una commissione d’inchiesta con poteri inquirenti sul caso dossieraggio sono la conferma che il governo non sta facendo nulla davanti a questo enorme scandalo", ha affermato l'esponente dem.

Poi sempre la Serracchiani sottolinea la necessità di "impegnare risorse e competenze qualificate per superare le fragilità dei sistemi informatici della giustizia, audire immediatamente i capi della dna, della guardia di finanza e dell’agenzia della cybersecurity per avere suggerimenti su azioni concrete, chiedere al parlamento di approvare in fretta il ddl sulla sicurezza cibernetica, mettere a disposizione della procura di Perugia uomini e risorse per affrontare il carico di lavoro. È molto grave che il governo stia solo a guardare e che ancora non abbia mosso un dito".

 

 

La risposta di FdI non si fa attendere e arriva con il capogruppo Tommaso Foti:  "La sfrontatezza dell’on. Serracchiani non ha limiti: attribuisce al Governo Meloni l’inerzia dei governi precedenti, a partecipazione Partito Democratico, durante i quali sono state saccheggiate le banche dati per schedare preferibilmente, in ambito politico, esponenti del centro destra o comunque non allineati a una certa sinistra. Siamo al colmo del comico se non fosse che siamo in presenza di uno scandalo clamoroso e pericoloso per la libertà di tutti. Non a caso definito un verminaio dal Procuratore della Repubblica di Perugia Cantone. A tacere della situazione - definita disastrosa - in cui versava la Procura Nazionale Antimafia a giudizio del dr. Melillo subentrato al dott. De Raho, che l’aveva guidata fino ad allora per poi essere eletto deputato nelle fila dei 5Stelle. Stia tranquilla l’on. Serracchiani: il Governo Meloni sa bene come affrontare la situazione. Lei si preoccupi di spiegare agli italiani perché nulla hanno fatto per prevenire l’accaduto i Governi a partecipazione Pd". 

 

 

Dai blog