Cerca
Cerca
+

Rita Dalla Chiesa sullo scandalo-Pd a Bari: "Non scordatevi da dove nasce tutto"

  • a
  • a
  • a

“C'è un'infiltrazione mafiosa paurosa all'interno della città di Bari". A dirlo è Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia, che è voluta tornare sull'inchiesta da cui sono esplosi, uno dopo l'altro, i casi di corruzione e truffa all'interno del Pd. Ad accendere i riflettori sulla Puglia erano stati i commissari inviati dal ministero dell'Interno per verificare la situazione all'interno del Comune di Bari. "137 arresti, e continuano a essercene. I cittadini e la città non lo meritano. Noi abbiamo cercato di evitare che venisse fatto nei confronti del sindaco Decaro, non indagato, quello che è stato fatto nei nostri confronti tante volte. Essere garantisti non sono soltanto parole".

Alla deputata azzurra non è però andato giù l'atteggiamento dell'opposizione che, pur di insabbiare le magagne delle giunte Decaro ed Emiliano, ha provato ad accusare il Governo di sfruttare la situazione per tornaconto elettorale: "Loro stanno facendo campagna elettorale, ma si sono dimenticati tutti quello che ha detto Emiliano sul palco, che ha parlato di clan, di cosche, di affidamento del sindaco, all'epoca consigliere, alla sorella di un capo clan. Tutto questo sta diventando una battaglia politica, ma e’ sulla legalità che ci dobbiamo confrontare, e invece non se ne sente più parlare. Come al solito, stanno già cercando di archiviare tutto. Già fanno in modo che ci si dimentichi da che cosa è nata tutta questa storia”

 

 

L'obiettivo, sia a destra che a sinistra, dovrebbe essere rilanciare l'immagine della città di Bari dopo tutto ciò che è emerso dalle indagini: "C’è dietro tutta la voglia di fare chiarezza, non è un bisogno politico di riappropriarci della città, ma di ridarle correttezza e trasparenza. Perché Bari e i cittadini non si meritano questo malcostume politico. Bari deve riavere quel rilancio socio economico che è’ stato messo a dura prova".

 

 

Dai blog