Cerca
Logo
Cerca
+

Michele Santoro: "Denuncio Roberto Gualtieri". Caos-firme, la mossa dell'ex teletribuno

  • a
  • a
  • a

Per il caso-firme che rischia di far saltare la sua avventura alle elezioni Europee del prossimo giugno, Michele Santoro denuncia il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri

La conferma arriva direttamente dal fu teletribuno, che fa sapere: "Ho dato incarico al mio legale, avvocato Lorenzo Borrè, di denunciare alla Procura della Repubblica il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri per non aver provveduto, nonostante ripetute bonarie richieste, agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme per la presentazione della lista Pace Terra Dignità", la lista con cui Santoro vuole correre in Europa.

E ancora, il leader della lista Pace Terra Dignità, aggiunge: "Evidentemente si considera un diritto di rilievo costituzionale, previsto dalla legge, come una fastidiosa pratica da non evadere per ragioni non precisate. Riguardo ai voti non c'è solo lo scandalo di Bari, ma anche quello di Roma".

 

"Ho parlato personalmente - riprende Santoro - con l'assessore responsabile dell'ufficio Elettorale, Andrea Catarci, che mi ha detto: il Comune non è obbligato a farlo. Il Partito Democratico non ha avvertito la necessità di esprimersi nel merito della vicenda. Evidentemente si considera un diritto di rilievo costituzionale, previsto dalla legge, come una fastidiosa pratica da non evadere per ragioni non precisate. Riguardo ai voti non c'è solo lo scandalo di Bari, ma anche quello di Roma", conclude uno scatenato Santoro.

 

Dai blog