Cerca
Cerca
+

Ilaria Cucchi, la frase sulla mail della toga anti-Meloni: "Presentata una denuncia"

  • a
  • a
  • a

Siamo alle comiche finali. La senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra Ilaria Cucchi ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Perugia che riguarda la pubblicazione, da parte del quotidiano Il Tempo, di una corrispondenza del magistrato Marco Patarnello, contenente opinioni personali sulla premier.

Le parole contenute nella mail hanno fatto il giro del web e rappresentano un innalzamento del livello di scontro tra la magistratura e la maggioranza. "La pubblicazione, rilanciata sui social da Giorgia Meloni, ha esposto il giudice Patarnello a critiche e attacchi pubblici, soprattutto da parte dei sostenitori della Presidente del Consiglio e di Fratelli d’Italia", afferma la senatrice.

"Con l’esposto chiedo alla Procura di Perugia di indagare per conoscere le modalità con cui il quotidiano Il Tempo è entrato in possesso della corrispondenza privata e sapere se il fatto è lecito o costituisce reato. Ho presentato inoltre, una denuncia-querela contro il direttore del quotidiano Il Tempo, Tommaso Cerno, per violazione dell’art. 616 del codice penale che disciplina la violazione della corrispondenza", conclude Ilaria Cucchi. È molto curioso che questa denuncia arrivi da un partito che fa una battaglia contro il freno alla pubblicazione ad esempio delle intercettazioni di persone indagate. Ma è anche curioso come questa denunci arrivi nello stesso giorno in cui Magistratura Democratica l'ha pubblicata integralmente con un nota diffusa dalle agenzie e anche sui propri canali online.

Dai blog