Silvia Sardone, denuncia molestie in Duomo? Insultata e minacciata di morte

di Fabio Rubinisabato 25 gennaio 2025
Silvia Sardone, denuncia molestie in Duomo? Insultata e minacciata di morte
3' di lettura

La storia è sempre quella, ma noi non ci stanchiamo di scriverla e ribadirla. L’europarlamentare Silvia Sardone è stata nuovamente minacciata di morte per le sue crociate anti-islam, nel silenzio sempre più imbarazzante e colpevole delle cosiddette “femministe”, pronte a sventolare il manganello dell’indignazione quando la vittima è politicamente “amica”, quanto a nasconderlo se la vittima di insulti e minacce sta dall’altra parte politica. Una storia che si è ripetuta anche ieri e anche se da più di un anno Sardone vive sotto scorta, alle anime belle che cianciano di diritti delle donne, frega meno di zero. Le minacce riguardano anche i sui figli? E chissenefrega... dicono loro facendo spallucce.

Ricapitoliamo. Ieri Silvia Sardone ha squadernato una serie di insulti e minacce di morte contro di lei e a seguire la sua reazione. «Ormai le minacce di morte sono una costante della mia quotidianità: negli ultimi giorni ne ho ricevute molte sul web e anche questa volta, come ho sempre fatto, denuncerò gli autori di queste minacce». E ancora: «Le mie colpe secondo questi odiatori seriali? Aver denunciato con forza la visione delle donne in moltissime comunità islamiche sfociata nelle drammatiche violenze di piazza Duomo a Milano, aver preso una posizione netta a favore dei carabinieri nel caso Ramy, aver continuato a sostenere le mie tesi sul velo islamico che io reputo un simbolo di sottomissione e contro le moschee abusive, a partire dalla mia città. L’odio che vediamo nei video online è crescente prosegue l’europarlamentare leghista -. Vivo da più di un anno sotto scorta ed è inaccettabile ricevere in continuazione queste minacce e questi insulti, anche ai miei figli. In ogni caso - conclude Sardone - continuo a testa alta a portare avanti le mie idee e le battaglie della Lega, non mi faccio certo intimidire».

Silvia Sardone inchioda Islam violento e Pd: "Vogliono cancellarci, dobbiamo reagire"

La diga dell’iniziale omertà sui fatti di piazza Duomo si sta sgretolando. Giorno dopo giorno alla denuncia...

Dopo la denuncia-sfogo dell’esponente leghista, sono state diverse le manifestazioni di solidarietà nei suoi confronti. A partire dalla collega a Bruxelles Susanna Ceccardi: «Queste minacce confermano ancora una volta quanto sia urgente affrontare a spada tratta le sfide poste dall’estremismo islamico e dalla crescente intolleranza verso chi difende i valori della nostra cultura e della nostra libertà» e fa capire «quanto sia necessario tenere alta la guardia contro derive radicali che minacciano la nostra sicurezza e la convivenza civile». Per questo, chiude Ceccardi, «è fondamentale proteggere chi si batte con coraggio contro quanti vorrebbero imporci il silenzio in nome del fanatismo religioso».

Capodanno, la procura di Milano: "Molestie collettive in sfregio alle donne"

Taharrush gamea. È l’espressione araba che torna a circolare tra i corridoi della Procura di Milano. Tradot...

Per il vice presidente del Senato, Gian Marco Centinaio, «Silvia Sardone è una donna coraggiosa e una brava europarlamentare, che difende i nostri valori ed esprime le sue idee apertamente. Forza Silvia! Io, tutta la Lega e tanti cittadini perbene siamo con te». «Massima solidarietà e vicinanza da tutta la Lega Lombarda» arriva anche dal capogruppo al Senato e segretario regionale del Carroccio, Massimiliano Romeo. Che aggiunge: «Spiace rilevare che questi insulti sessisti non ricevono uno sdegno trasversale: se queste offese e minacce fossero state rivolte a una esponente del Pd - chiosa Romeo - se ne parlerebbe in tutti i talk show per settimane. Invece c’è un silenzio tombale. Ma chi non condanna, rischia di diventare complice».

Silvia Sardone, il piddino Romano attacca la Lega e lei sbadiglia: "Mi annoia"

Stesso copione a sinistra. A L'Aria Che Tira nella puntata di venerdì 8 novembre ecco che si collega Paolo Ro...