Libero logo

Atreju, Meloni spiana Elly Schlein: "Vi dico perché non è venuta"

domenica 14 dicembre 2025
Atreju, Meloni spiana Elly Schlein: "Vi dico perché non è venuta"

1' di lettura

Atreju chiude i battenti con l'ovazione per Giorgia Meloni che interviene dal palco e galvanizza la platea: "Siete la risposta più bella e limpida a chi ancora ci racconta che gli ideali non contano e la politica è solo un gioco di palazzo, che gli italiani sono stupidi e non può cambiare niente. Luoghi comuni che questo evento smonta uno a uno, che il nostro cammino ha smontato uno a uno".

Poi la stoccata su Elly Schlein: "Voglio ringraziare tutti i leader delle opposizioni che hanno partecipato. Da Giuseppe Conte a Matteo Renzi a tutti gli altri, e voglio ringraziare anche Elly Schlein che scelto il morettiano "mi si nota di più se vengo o se vengo?". Poi rincara la dose: "Il campo largo lo abbiamo riunito noi, è venuto Conte e l'unica che doveva federarlo non si è presentata".

Parole molto chiare che di fatto mettono Elly spalle al muro mentre prova, goffamente, ad attaccare la premier dall'assemblea Pd. Poi aggiunge: "Grazie anche ha chi ha fatto le macumbe, qui è andato tutto alla grande". Infine un messaggio chiaro a chi dice che "Giorgia Meloni è sola": "Ecco guardatevi intorno". E dalla platea parte una vera e propria ovazione. Insomma la premier porta a casa altri tre punti, calcisticamente parlando. La chiusura del suo intervento è dedicata anche alle Regionali: "Sognavano il 5-1, ma non è andata così. Sono finite come erano partite 3-3, palla al centro. Ragazzi rintentate la prossima volta, sarete più frotunati".