Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, rissa Romano-Cattaneo: "La fiamma della Meloni..."

  • a
  • a
  • a

A L’aria che tira, su La7, è andato in onda un acceso scontro tra Andrea Romano e Alessandro Cattaneo, rispettivamente di Pd e Forza Italia. Ancora una volta il tema che ha dato il la alla discussione è stato quello della fiamma presente nel simbolo di Fratelli d’Italia. “Il vittimismo sul passato del partito di Giorgia Meloni è ridicolo”, ha attaccato l’esponente del Pd.

 

 

“Ogni volta che si fa una critica a Fdi - ha proseguito Romano - tutti dicono ‘ah, demonizzate’. Ma le nostre sono critiche molto precise. Anche i simboli sono importanti: nessuno pensa che torneranno i fascisti con le camicie nere e il saluto romano, però quella fiamma è un simbolo preciso, rimanda alla fiamma che sta sulla tomba di Benito Mussolini. Per questo Almirante la volle nel simbolo: oggi è la rappresentazione del neofascismo. Cosa sarebbe successo - ha chiosato Romano - se il Pd avesse messo falce e martello nel suo simbolo?”.

 

 

“Questa è la solita ossessione della sinistra”, ha replicato il forzista Cattaneo, presente nello studio di La7 presieduto da Francesco Magnani, in assenza di Myrta Merlino. “Cercano tracce di fascismo ovunque - ha aggiunto - ma perché non commentate Ruberti, il capo di gabinetto di Gualtieri?”. “Si è dimesso questa mattina - la risposta di Romano - quando si dimetteranno gli esponenti della destra accusati?”. “Non vale dire che si è dimesso”, la replica di Cattaneo.

Dai blog