Cerca
Cerca
+

L'Eredità, "doveva dire lingua. Che gioco della min***a": gelo in tempo reale

  • a
  • a
  • a

"Dovevano dire lingua". Il gioco dei 100 secondi, la "semifinale" che decreta chi tra i due migliori concorrenti de L'Eredità arriverà a giocarsi il corposo montepremi nel gioco finale, la celebre Ghigliottina, continua a dividere i telespettatori del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni

Come sempre, gli appassionati si radunano virtualmente su X, l'ex Twitter, che si trasforma in un centro d'ascolto in tempo reale, una sorta di bar sport in cui tutti commentano, dicono la loro, sfottono, ironizzano, criticano, attaccano anche ferocemente (spesso, fin troppo ferocemente) il conduttore e i concorrenti.

 

 

 

Una delle accuse classiche agli autori è quello di selezionare concorrenti poco preparati e di sottoporre loro domande ora troppo semplici ("da scuola elementare") ora troppo difficili. Il tutto sempre all'insegna del "complottismo" con ombre di favoritismi non meglio identificati. 

"Ecco chi doveva vincere. Cappuccetto Rosso che tristezza", si lamenta un telespettatore. "Alla domanda su Gatto Silvestro avrei voluto che una delle concorrenti avesse risposto 'lingua', per vedere come si sarebbero giustificati gli autori", "Con Cappuccetto rosso se ne va alla Ghigliottina. Che gioco indecente!!!".

 

 

 

Il ritornello è pesantuccio: "Che tristezza di concorrenti", "Ma che gioco della min***a i 100 secondi!!", "Ghigliottina immeritata secondo me", "Ma dove le avete prese?", "Ma nemmeno la noce moscata nei tortellini sanno ste due", "Domande da esame di quinta elementare", "Da quale pianeta arrivano queste concorrenti?". Insomma, a casa tutti preparatissimi. In studio, però, è Gloria ad arrivare alla Ghigliottina e al di là delle ironie è brava a tenersi da parte, come montepremi finale, 85mila euro. Peccato che le cinque parole-indizio, "Macchina", "Agire", "Errore", "Lavagna" e "Spese", portino tanti davanti alla televisione a indovinare la risposta giusta, a differenza sua. La campionessa infatti, non azzecca "calcolo", e dovrà riprovarci nella prossima puntata.

Dai blog