Cerca
Logo
Cerca
+

Pomeriggio 5, Anna Pettinelli zittisce Iva Zanicchi: "Mo basta"

  • a
  • a
  • a

Duro scontro a distanza a Pomeriggio 5 tra Anna Pettinelli e Iva Zanicchi. Motivo del contendere, ancora una volta, il grande successo di cantanti come Annalisa ed Elodie, punti di riferimento per le nuove generazioni di ascoltatori ma non molto apprezzate dai colleghi più stagionati. 

La grande Iva, intervistata dalla Stampa, aveva confessato di stimare molto in particolare la cantante ligure, ma di augurarsi per il futuro un suo cambio di direzione artistica. 

 

 

 

"Amadeus ha fatto un miracolo - ha spiegato la Zanicchi a proposito del Festival di Sanremo -. Nelle case dei ragazzi, compresa mia nipote ventenne, si formano gruppo di ascolto. Ai giovani dico che vanno bene il rap e il rock, ma non dimentichiamo la nostra melodia. Diodato è un esempio positivo. Vorrei Annalisa come nipote: è raffinata anche col reggicalze e ha una intonazione perfetta. Quando si stancherà di cantare canzoni commerciali avrà una grande fortuna, perché queste non rimarranno mentre quelle melodiche sì".

 

 

 

La Pettinelli, maestra di quel Amici di Maria De Filippi in cui oltre 10 anni fa sia Annalisa sia Elodie hanno mosso i primi passi, in studio a Canale 5 non si trattiene e commenta le parole della Zanicchi: "Elodie e Annalisa non sono fenomeni passeggeri, ce le ricorderemo anche in futuro, fidatevi. Io adoro Iva, ma Iva non ha proprio capito il momento che stiamo vivendo. Se Annalisa è prima in classifica ovunque un motivo ci sarà". E ancora: "Solo tormentoni? No, ma poi La zingara non era mica La Canzone del sole di Battisti dai. Cosa stiamo chiedendo a queste ragazze? Devono fare Francesco De Gregori o Guccini?". Gran finale con appello alla Zanicchi: "Iva, senti, fattene una ragione. Zingara l'hai fatta 60 anni fa, mo basta, è passato il tempo".

Dai blog