Cerca

Leggende

Nicola Porro e il riscaldamento climatico: "Ecco il libro che smonta tutte le balle"

8 Settembre 2019

5
 Nicola Porro e il riscaldamento climatico: "Ecco il libro che smonta tutte le balle"

Nella sua rubrica su Il Giornale Nicola Porro tesse le lodi di un libro che fa a pezzi tutte le teorie ambientaliste e le leggende metropolitane. E' scritto dal prof. Ernesto Pedrocchi, professore emerito di Termodinamica Applicata e di Energetica al Politecnico di Milano. Da diversi anni il professore milanese studia il problema dei cambiamenti climatici e ha recentemente pubblicato un volumetto sul tema: Il Clima Globale Cambia. Quanta Colpa ha l’Uomo? (2019, Esculapio Editore, pp. 122, €18). La risposta è: poco o nulla. 

Porro nota che Pedrocchi era uno degli otto scienziati promotori che lo scorso giugno hanno inviato ai Presidenti della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Senato e del Consiglio dei Ministri, una Petizione che sostiene che quella del riscaldamento globale antropico (Rga) è, per farla breve, una leggenda metropolitana.  Anche se in Italia quel documento è stato ignorato, sono stati altri cento gli scienziati che in tutto il mondo hanno aderito. 

Per approfondire leggi anche: Greta Thunberg spiega la sindrome di Asperger

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxmado69

    09 Settembre 2019 - 08:08

    Rubbia e Zichichi, l'hanno detto più e più volte, ma si preferisce ascoltare una ragazzina, che nulla sa né di ambiente, né di clima, piuttosto che chi ha studiato e non poco. un po' per convenienza politica, i Verdi erano pressoché spariti, poi alla fine sono verdi, ma rossi, quindi insomma, la bufala è d'aiuto alle varie sinistre che sono in crisi dappertutto nel mondo.

    Report

    Rispondi

  • patrenius2

    09 Settembre 2019 - 07:07

    Il riscaldamento antropico non esister, la Shoà neppure, la terra è piatta, i sole gira intorno alla terra e l'evoluzione di Darvin è contro le sacre scritture. Scusate, senza essere scienziati, ma se io brucio milioni e milioni di tonnellate di gasolio ogni anno un pò di riscaldamento ci sarà o no?

    Report

    Rispondi

  • chimangio

    08 Settembre 2019 - 23:11

    Siamo vittime delle solite lobbies! Ci debbono propinare auto elettriche (nessuno si chiede quanto inquini fare e smaltire le batterie) e nessuno dice che in Asia e Africa c'è una crescita demografica che questo pianeta non può permettersi. La natura, gli animali non generano figli se le condizioni climatiche ed alimentari non lo consentono.Gli uomini dei territori della fame producono solo figli

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Juventus, arrestati dodici capi ultrà bianconeri. Le immagini della polizia

Giuseppe Conte ai 42 sottosegretari: "Serve dialogo con tutte le forze politiche per attuare il programma"
Lega a Pontida, tutte le stravaganze dei manifestanti
Matteo Salvini sale sul palco di Pontida, ovazione mai vista: "Se fate così mi commuovo"

media