Cerca
Logo
Cerca
+

Il celebre salame ritirato in tutta Italia, un grave pericolo: ecco quale prodotto devi evitare

  • a
  • a
  • a

Allarme sugli scaffali: il ministero della Salute ha infatti pubblicato un avviso di richiamo di un lotto di salame di cinghiale Pepe Nero del marchio Renzini. Il richiamo è scattato per la "presenza di Salmonella gruppo C1". Il prodotto nel mirino è quello venduto in confezioni da 200 grami che rispondono al numero di lotto 61104910, la scadenza del lotto in questione è fissata al 24 aprile 2021.

 

Nel dettaglio, il salame richiamato dalle autorità, come riporta ilfattoalimentare.it, è stato  prodotto da Renzini Spa nello stabilimento di via D. Renzini 2, nella frazione Montecastelli di Umbertide, in provincia di Perugia (il marchio di identificazione è IT 645-L CE). Come sempre in questi casi, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto in questione e di restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato, per il rimborso o la sostituzione.

 

Sempre ilfattoalimentare.it dà conto del richiamo, diffuso sempre dal ministero della Salute, di una colomba classica a marchio Pietro Macellaro Pasticceria Agricola Cilentana. In questo caso il richiamo è dovuto alla segnalazione di una presunta non conformità ravvisata sull'etichetta, nel dettaglio per "allergeni non chiaramente segnalati": Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 1 kg con il numero di lotto 1922 del 15/03/2021 e il termine minimo di conservazione 10/04/2021. Anche in questo caso, si raccomanda alle persone con allergie alimentaridi restituire il prodotto al punto vendita in cui era stato acquistato.

 

 

Dai blog