Cerca

Share

CartaBianca, l'intervista di un'ora a Matteo Salvini paga: share senza precedenti per Bianca Berlinguer

27 Novembre 2019

4
Bianca Berlinguer, Matteo Salvini, CartaBianca

Chiamatelo effetto-Matteo Salvini. Anzi, deve essere chiamato effetto-Matteo Salvini. Si parla di ascolti, di share. E i dati relativi alla prima serata di martedì 26 novembre sono piuttosto impressionanti. Già, perché CartaBianca di Bianca Berlinguer, su Rai 3, è riuscito nell'impresa di battere Giovanni Floris e DiMartedì su La7, fatto con pochissimi precedenti. Per gli amanti delle cifre, CartaBianca ha raccolto il 5,4% di ascolti pari a 1.208.000 milioni di telespettatori; DiMartedì il 4,5% per 1.008.000 telespettatori. Dietro all'exploit, come detto, c'è lo zampino del leader della Lega, ospite in studio dalla Berlinguer per una lunga intervista durata un'ora che ha fatto schizzare verso l'alto gli ascolti. Intervista durante la quale, per onor di cronaca, Salvini è tornato nuovamente a citare Fabrizio De Andrè.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Anna 17'

    27 Novembre 2019 - 12:30

    Si intervista imperdibile, peccato sia stata macchiata dalla presenza di uno presunto pseudo giornalista come Telese. Purtroppo per lui il trapianto di cervello non sono ancora riusciti a farlo. Ne avrebbe necessità.

    Report

    Rispondi

    • john1

      27 Novembre 2019 - 18:09

      di TELESE che io sappia ci sono le TERME DI TELESE?

      Report

      Rispondi

  • captain fantastic

    27 Novembre 2019 - 11:59

    Non vorei deludere l'articolista ma lo share televisivo non vuol dire nulla. Se la Berlinguer intervistasse un redivivo adolf hitler farebbe uno share pazzesco ma ciò non significherebbe che tutti sono diventati nazisti. Sempre più spesso si tende a fare confusione tra realtà reale e realtà virtuale.

    Report

    Rispondi

    • oncleben

      27 Novembre 2019 - 15:10

      Capitano "fantastico" ??? Dove hai letto che l'articolista dice che 1.208.000 spettatori sono tutti salviniani ? L'articolo spiega che grazie alla presenza di Salvini, gli ascolti sono stati oltre la media, punto. Poi naturalmente, quelli di sinistra vedono sempre il marcio dappertutto. Ma ciò é dovuto al fatto di essere disonesti.

      Report

      Rispondi

Scontro tra tifoserie in Basilicata, un uomo muore investito: la prima ricostruzione

Gregoretti, Pietro Grasso: "Non è disappunto, la mia posizione è giustificata dal diritto internazionale"
Brad Pitt, clamoroso bacio dietro le quinte con Jennifer Aniston. E i fan sperano in un ritorno di fiamma
Giuseppe Conte

media